TC: Venture into inclusion – Moldavia
Venture into Inclusion è un training course che coinvolgerà 29 giovani da Danimarca, Azerbajan, Georgia, Romania, Italia e Moldavia.
Per i 7 giorni i partecipanti potranno confrontarsi sulle pratiche e gli strumenti di inclusione e supporto rivolti a chi si trova ai margini della società, attraverso le imprese sociali e lo sviluppo delle capacità imprenditoriali.
Obiettivi? Aumentare la consapevolezza sull’esclusione nel mercato del lavoro; dare strumenti per aiutare chi affronta l’esclusione, anche sociale; supportare la collaborazione con le imprese sociali e sviluppare capacità di supporto all’iniziativa imprenditoriale giovanile.
Ai partecipanti viene richiesto un buon livello di inglese, una forte motivazione e interesse per il tema trattato. E’ inoltre richiesta esperienza in campo educativo o di lavoro con i giovani.
Per candidarsi inviare una mail a youth@eufemia.eu con la scheda motivazionale compilata in tutti i suoi campi entro il 04.09.2017.
DATE: dal 10 al 18 ottobre
LUOGO: Dumbrava (Moldavia)
PARTECIPANTI: 4
ETÀ: 18+
QUOTA: 50 €
[Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+. Per informazioni sulla nostra policy per selezione e quote, consulta le FAQ]