TC Selective prevention 2 – Spain
Fuga dalla realtà, ricerca di emozioni forti, noia, appartenenza al gruppo. Queste tra le cause dell’abuso di sostanze stupefacenti tra giovani e giovanissimi.
La seconda edizione del corso di formazione “Selective prevention” (potete trovare un articolo sulla prima edizione del corso qui), vuole approfondire queste tematiche e provare a dare delle risposte attraverso l’esperienza dei formatori coinvolti.
Partecipano in qualità di esperti:
- Lidia Prieto Caro. Educatore sociale con anni di esperienza in SP, coordinatrice Empu-G, tecnico in sviluppo di autonomie personali e attenzione alle famiglie e adolescenti.
- Yolanda Perez Sanchez. Operatrice sociale esperta nella prevenzione ed assistenza di adolescenti nell’ambito del consumo di sostanze stupefacenti.
- Amparo de la Serna. Coordinatore di progetti per la prevenzione delle dipendenze e coordinatore dell’Ufficio Gioventù nel Comune di Miguelturra e Calatrava Mancommunity.
- Sonia Morales Calvo. Professororessa dell’UCLM in Scienze dell’Educazione.
- Amparo Pradillo. Psichiatra infantile all’Ospedale Generale di Ciudad Real.
Qui l’infopack. Coordina il progetto l’associazione Sonrisas y Montanas.
Domande e scheda motivazionale a youth@eufemia.eu.
Vista la scadenza molto ravvicinata, le selezioni saranno fatte in base all’ordine di ricezione della candidatura.
DATE: 4 – 10 Febbraio 2018
LUOGO: Almagro (Spagna)
PARTECIPANTI: 5
ETÀ: 18+
QUOTA: 60€
[Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+. Per informazioni sulla nostra policy per selezione e quote, consulta le FAQ]