Scambio Wellkiwing (Spagna) – 6-15 luglio
Parte lo scambio Wellkiwing in Catalonia (Navàs) dal 6 al 15 luglio!
Cos’è per te il benessere? Un progetto sul tema della salute mentale, fisica e sociale insieme a partecipanti della Spagna, Germania e Lituania.
In questa settimana di attività l’obiettivo è di creare uno spazio sicuro in cui i giovani possano condividere le proprie esperienze personali, in cui la lingua non deve essere una barriera. Affronteremo anche i temi dell’ambiente e cambiamento climatico promuovendo conoscenze, abilità ed attitudini per lo sviluppo sostenibile. Ci godiamo la possibilità di stare insieme e all’aria aperta – godendoci il sole e la natura.
Le domande per iscrizioni saranno aperte fino al 25 giugno.
Puoi candidarti compilando questa scheda motivazionale entro la scadenza e con riferimento al progetto/i che ti interessa.
Cos’e uno scambio internazionale?
Una settimana per condividere idee e creare nuove proposte in un clima internazionale, che stimoli il dialogo, la cooperazione e la valorizzazione delle differenze. Le attività in programma si rifanno a metodi di educazione non formale, tra i quali vi saranno dibattiti, attività all’aperto, simulazioni e tanti workshop e laboratori.
Come vengono fatte le selezioni?
- In base alla età
- Gender balance
- Residenza a Torino o regione Piemonte
- Partecipazione ad altre attività dell’associazione
Cosa comprende la quota di iscrizione?
La quota comprende viaggio, vitto, alloggio, tessera associativa, assicurazione e attività previste dal programma. La quota permette anche di cofinanziare il progetto e di contribuire ad un fondo di solidarietà interno che ogni anno ci permette di coprire i costi vivi (es. assicurazione/iscrizione all’associazione) per consentire la partecipazione di ragazzi e ragazze con minori opportunità economiche. Sono esclusi eventuali extra quali: drink fuori pasto, souvenir, visite non previste dal programma e tutto quanto non specificato.
Questa lista è provvisoria e le date possono essere modificate in base agli accordi tra organizzazioni partner. In quel caso sarete informati via email di qualsiasi cambiamento. Si potrebbero anche aggiungere ulteriori opportunità a questa lista.