Until you laugh – scambio in Polonia ad Agosto
Questo scambio internazionale Erasmus+ nasce dal bisogno di conoscere di più satira, commedia, caricature e cabaret. A cosa servono? Quali effetti hanno sulla nostra società? La realtà può essere raccontata in forma divertente?
Parlando di questo tema, si parlerà anche di tabù, all’interno di un contesto interculturale ed europeo: quali sono dei limiti e quali sono dei tabù?
Attraverso metodi di educazione non formale, il progetto intende promuovere la coesione sociale, supportare l’innovazione e rafforzare l’identità europea e l’attivismo civico.
Allo stesso tempo, i partecipanti non solo avranno più conoscenze sui temi suddetti, ma otterranno anche delle nuove competenze sociali e comunicative attraverso delle attività creative e stimolanti sul tema!
Quando: dal 24 al 31 Agosto
Dove: Jastrzębia Góra, Polonia
Target: 5 partecipanti + 1 group leader (20-26 anni)
Quota di partecipazione: 90 EUR
Puoi candidarti compilando questa scheda motivazionale entro il 26/07 e con riferimento al progetto che ti interessa.
Cosa comprende la quota di iscrizione?
La quota comprende viaggio, vitto, alloggio, tessera associativa, assicurazione e attività previste dal programma. La quota permette anche di cofinanziare il progetto e di contribuire ad un fondo di solidarietà interno che ogni anno ci permette di coprire i costi vivi (es. assicurazione/iscrizione all’associazione) per consentire la partecipazione di ragazzi e ragazze con minori opportunità economiche. Sono esclusi eventuali extra quali: drink fuori pasto, souvenir, visite non previste dal programma e tutto quanto non specificato.