Corso di formazione gratuito in comunicazione ambientale

Cinque sessioni gratuite con formatori e formatrici di eccezione per giovani attivist* e comunicator* con un focus sull’ambiente

All’interno del progetto GASP! – Giovani, Attivismo e Strategie di Partecipazione, nato dal bando della Regione Piemonte Mindchangers e guidato dall’Associazione Eufemia, AICA – Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale offre un corso di formazione online gratuita.

Per cinque giorni, da lunedì 26 giugno a venerdì 30, a partire dalle 17:00, cinque sessioni di approfondimento guidato da professionisti e professioniste del settore.

Con il percorso di formazione “Raccontare le sfide climatiche – Riflessioni, spazi e strumenti per un mondo che cambia”, AICA intende offrire un ciclo di 5 incontri online dedicati a vari aspetti della comunicazione ambientale contemporanea. Il percorso, destinato a giovani attivist* e comunicator*, si presenta come un’occasione di crescita personale e professionale, grazie allo scambio di esperienze e a focus su casi studio concreti ed efficaci.

Nel dettaglio il programma degli appuntamenti:
– 26 giugno, h. 17:00 | Costruire una strategia di comunicazione, con Debora Paolini
– 27 giugno, h. 17:00 | Il ruolo dei social network, con Ludovica Nati
– 28 giugno, h. 17:00 | Il legame con il territorio, con Rolando Cervi
– 29 giugno, h. 17:00 | L’ambiente nella comunicazione istituzionale
– 30 giugno, h. 17:00 | Comunicare la scienza, con Franco Borgogno

Il percorso è ad accesso libero e gratuito, previa registrazione al link: https://forms.gle/fgxFnnTcXx55wXm16

A coloro che frequenteranno almeno l’80% degli incontri sarà riconosciuto il certificato di partecipazione.

GASP! è un progetto di Eufemia finanziato dal bando Mindchangers della Regione Piemonte, cofinanziato dall’Unione Europea. Associazione 21 Marzo, Comune di Alpignano, Oasi Giovani, Progetto Tenda, StraLi e Vedogiovane sono partner del progetto.

Per informazioni relative al corso di formazione: segreteria@envi.info
Per informazioni relative al progetto GASP!: info@eufemia.eu