YE-No Borders- Belgium

Ecco il nostro nuovo progetto di Youth Exchange chiamato ” No Borders”!

Stiamo cercando per 5 giovani (+ 1 group leader) pronti a confrontarsi con altri giovani sui temi dell’inclusione e del dialogo interculturale e a far parte di una squadra multiculturale per vivere quella esperienza ed tornare cresciuti e arricchiti.

Immigrazione, crisi migratoria, rifugiati…  Cosa ne pensi di queste tematiche?

Quali strumenti possiamo mettere in atto per evitare di cadere nel discorso di odio trasmesso dai media e da alcune personalità politiche?

Con il nostro furgone viaggeremo per le strade di Bruxelles e cercheremo di “prendere possesso” della città per incontrare il mondo e condividere il nostro progetto. Insieme, creeremo spazi di discussione attraverso diversi mezzi artistici o di altro tipo basati sull’educazione non formale, per favorire il confronto, la libertà di espressione e l’ascolto reciproco.

I paesi partecipanti sono: Belgio, Inghilterra, Italia, Croazia

Finiremo il nostro viaggio allestendo un piccolo spettacolo che rappresenterà i frutti di tutte le nostre discussioni.

QUANDO:  12 – 24 agosto.

PARTECIPANTI : 5 +1

ETA’ : 18+

QUANTO? 150 euro.

Per maggiori informazioni e per le candidature scrivere a youth@eufemia.eu, compilando la scheda motivazionale entro venerdì 10/5.

[Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+. Per informazioni sulla nostra policy per selezione e quote, consulta le FAQ]