Il progetto Escape Racism sta giungendo a conclusione per cui vi invitiamo a giocare ancora una volta … ma non sarà l’ultima!

L’Escape Room antirazzista di nuovo a Torino per un fine aprile resistente, in due festival e in due formati diversi.

Carri senza cavalli, aerei, jet supersonici e razzi interplanetari. Abbiamo superato ogni limite imposto dalla natura, abbattuto la barriera del suono e quasi eguagliato la velocità della luce! In un futuro non troppo lontano, l’umanità si sente in completo controllo dello spazio e del tempo. La scienza ha oltrepassato tutti i confini e le barriere.

Per dimostrare questa supremazia, gli uomini più potenti della Terra fanno una scommessa: fare il giro del mondo in soli 45 minuti. Il tuo gruppo è stato selezionato per tentare la missione. Prima di intraprendere il viaggio, però, avrete bisogno dell’addestramento necessario: seguite i nostri esperti e preparatevi per questa grande avventura!

LUNEDÌ 25 APRILE 2022 presso Spazio211 (Via Cigna, 211 – Torino) dalle 14.00 alle 20.00.

Abbiamo aderito all’edizione 2022 di “OMEGA x RESISTENZA”, evento organizzato e promosso da Radio Ohm e Spazio211 che ha coinvolto altre realtà locali di Torino.

In questa occasione installeremo FIGHT RACISM – experience, per dare la possibilità ai partecipanti di conoscere il progetto e attraverso i giochi della nostra escape room FIGHT RACISM, riflettere sulle discriminazioni sistematiche, che nella vita di tutti i giorni non consideriamo come tali e abbiamo ormai normalizzato.

Venerdì 29 e sabato 30 aprile 2022 dalle ore 10.00 alle ore 18.30 saremo a Comala (Corso Ferrucci, 65/a – Torino)

Partecipiamo alle celebrazioni per la Festa della Liberazione, portando all’interno del Primavera di bellezza – Piccolo festival resistente l’escape room FIGHT RACISM.

L’installazione dell’escape room è organizzata grazie ad ENGIM nell’ambito del progetto SEMI – Storie, Educazione, Migrazioni e Impegno. Questa iniziativa fa parte del progetto Mindchangers.

In collaborazione con Escape4Change, i nostri operatori ed ideatori dell’escape room presenteranno il progetto “ESCAPE RACISM – Toolbox to promote inclusive communities” all’interno del palinsesto radiofonico di Radio Ohm.

Clicca QUI per maggiori informazioni e prenotazioni, oppure scrivi a info@escape4change.com