TC – Storytelling for tolerance – Polonia
Quest’anno la Tool Fair in lingua italiana, pur avendo come tema le nuove tecnologie, ha dato ampio spazio ad uno degli strumenti più antichi in assoluto: la narrazione.
I nostri amici Carmine e Mafalda (se non avete ancora avuto il piacere, rimediate subito e leggete qui) ci hanno accompagnati in un percorso alla ri-scoperta delle storie e del valore che hanno nella costruzione di una società più attenta e giusta.
Il corso di formazione Storytelling for tolerance si inserisce nello stesso filone e vuole supportare youth workers nel loro impegno con i giovani delle comunità locali, fornendo strumenti e chiavi di lettura che non siano esaustive nè abbiano la pretesa di essere La Verità, ma che lascino spazio alle interpretazioni, al confronto e al dialogo. Che evitino insomma “il pericolo di una sola (S)storia”, come brillantemente ci ricorda Chimamanda Ngozi Adichie.
Qualcuno di noi ha partecipato (e prodotto risultati ambigui che trovate qui e qui) e ve lo consiglia vivamente.
Tutte le informazioni nell’infopack allegato. Domande e participant questionnaire, a youth@eufemia.eu entro il 15 novembre 2017.
DATE: 4 – 11 Dicembre 2017
LUOGO: Wisla (Polonia)
PARTECIPANTI: 2
ETÀ: 18+
QUOTA: 50€
[Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+. Per informazioni sulla nostra policy per selezione e quote, consulta le FAQ]