SUSTAINability – Quando perdere non è affatto male
Nessuno li aveva avvisati prima. Che ne potevano sapere che partendo in scambio avrebbero perso così tante cose? Sí, certo, le riunioni di preparazione, le mail, blablabla…ma poi ti trovi lì e devi scegliere.
Lost…and found:
- Clara ha perso un ginocchio: un ragno, un’infezione gigante, un ospedale portoghese ed un medico dagli occhi blu. Quasi quasi perdeva anche la testa.
- Andrea ha perso a calcio, a pallavolo e a dixit. Ha vinto un sacco di amici e i pantaloncini del Barcellona, una storia degna di Beautiful.
- Stefania ha perso una settimana d’amore struggente. Poi è tornata ed è stata ricoperta di baci.
- Camilla non si è mai più messa in pari con i compiti delle vacanze. Ha scoperto l’inglese lontano dai libri e la filosofia delle notti portoghesi.
- Pasquale vorrebbe indietro 50 ore di sonno. Ma le ha barattate volentieri con 25 di risate, 10 di supporto morale e 15 di serate interculturali.
- Rita sta ancora cercando le foto del progetto. Si sa che i momenti migliori non possono essere descritti da una singola immagine.
Sono stati provati dagli scali aeroportuali, tentati dalle bellezze locali e sfidati dalla pioggia torrenziale.
Hanno risposto con sorrisi e abbracci, impegno e dedizione.
Sono stati ripagati con un’esperienza che un articolo non può certo contenere.
Ho scoperto un nuovo mondo e una ricchezza di opportunità in più. Questa esperienza mi ha aiutata a conoscere nuovi lati di me e la vastità di mondi che esistono oltre a quelli che frequento.
Até já Portugal